APPLICATION FOR THE NEW ACADEMIC YEAR OPEN FROM SEPTEMBER 4

Danza Classica

Con il metodo della Royal Academy of Dance di Londra, la scuola offre vari livelli d'insegnamento. I corsi partono dal Propedeutica (5 anni) fino al livello Advanced con un corso per adolescenti e adulti principianti. Inoltre, ogni due anni gli allievi della scuola media e superiore possono affrontare un esame organizzato dalla RAD di Londra.

Danza NeoJazz

Questa disciplina di danza unisce tecnica classica e stile tradizionale seguendo un metodo codificato, distingue otto livelli di insegnamento partendo dal NeoJazz Junior (8 anni) fino al NeoJazz Adulti (principianti).

Danza Contemporanea

E' un lavoro corporeo che sviluppa tecniche contemporanee come release tecnique, floor-work, contact e improvvisazione per strutturare un metodo personale d'insegnamento con qui espande sullo spazio virtuale.

Hip Hop

Questa danza che non ha bisogno di presentazione possiede le sue radici ventennali derivante dalle strade degli Stati Uniti. Da noi viene insegnata con il metodo old e new school accompagnato dalla musica Rap o R' n B'.

Danza del ventre

La Danza del Ventre è un modo d'espressione metaforico e magico, che si nutre della simbologia femminile. Si basa su movimenti ondulatori, soprattutto del bacino, sinuosi lenti e brevi che sembrano fare davvero bene al corpo ed allo spirito. La danza del ventre migliora il benessere del corpo: aumenta la percezione e la consapevolezza del proprio corpo, potenzia l'espressione corporea e la sensualità, migliora la respirazione, la circolazione e il portamento, esprime giovinezza e vitalità, allevia i dolori mestruali e i dolori di schiena.