Hans Camille Vancol

Direttore artistico – Danza Neojazz

Già primo ballerino presso Les Ballets Jazz de Montréal, Le Ballet du Grand Théatre de Genève ed il Balletto di Venezia dove danza con partner illustri creazioni di coreografi come Mats Ek, Jiri Kylian, Louis Falco e Birgit Cullberg.

Danza anche in televisione sulle reti RAI e Mediaset dove lo troviamo protagonista accanto ai grandi dello show biz italiano.

Dal 2000 è direttore della Vic Ballet School e con più di 35 anni di esperienza come danzatore, insegnante e coreografo, Hans ha codificato un suo metodo didattico di danza jazz che ha chiamato Neojazz e che insegna con successo da oltre quindici anni; quest’anno terminerà il libro che sta scrivendo su questa metodologia.  Inoltre è stato il direttore artistico di Dream On, progetto promosso dalla Regione Veneto e dall’Osservatorio Regionale sulle Dipendenze di Verona e nominato consulente esperto dalla Consulta della Presidenza dei Consigli dei Ministri di Roma per la prevenzione dalle droghe; oltre a ciò ha ricevuto premi e riconoscimenti per le sue numerose regie di spettacoli e di video danza.

Giovanna Fantini

Danza classica

Inizia da piccola il suo percorso nella danza classica e lascia l’Italia per frequentare l’Académie de Danse Princesse Grace di Monte Carlo sotto la direzione di Marika Besobrasova. Si perfeziona alla John Cranko Schule di Stoccarda dove consegue il diploma. Successivamente inizia la sua carriera da danzatrice in teatri e compagnie italiane ed europee, tra cui l’Opera di Roma, il Teatro Verdi di Trieste, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro Bellini di Catania.

Dal 1996 entra a far parte del Corpo di Ballo dell’Arena di Verona dove partecipa anche come solista a numerose produzioni operistiche e di balletto. Dal 2005 si dedica parallelamente all’insegnamento e durante questo periodo, integra la formazione didattica con la specializzazione in Fisiotecnica applicata alla danza di Laura Fanetti.
Insegna alla Vic Ballet School dal 2012.

Aria Bicego

Hip Hop

Il suo percorso artistico inizia con la danza classica, jazz e contemporanea e successivamente dall’età di 16 anni si avvicina al mondo dell’hip-hop approfondendo i vari stili della old e della new school con insegnanti di fama internazionale.
Perfezionandosi poi all’estero in prestigiosi centri tra cui Debbie Reynolds Millennium Edge a Los Angeles e Alvin Ailey a New York, ora si dedica con passione all’insegnamento dell’Hip Hop e della danza Jazz.
Insegna Hip Hop alla Vic dal 2010.

Alessandro Marconcini

Hip Hop

Inizia lo studio della danza Hip Hop nel 2001 e dal 2007 frequenta l’MC Hip Hop School dove consegue il diploma di MC Hip Hop Instructor. Nel 2010, perfeziona lo studio delle danze urbane, specializzandosi in new style, house dance e video dance all’Urban Movement.

Nel 2012 ha fatto parte della compagnia di danza Relive ed è stato assistente di Paola Manghisi per le discipline Hip Hop e House Dance. Da quest’anno insegnerà Hip Hop alla Vic.

Vian Rasool

Junior supervisor

Vian Rasool si è diplomata al Liceo Scientifico di Scienze Applicate a Verona. Per anni ha studiato alla Vic Ballet Neojazz, Contemporaneo e Hip Hop. Dopo vari Hip Hop Camps, Vian ha iniziato ad organizzare con successo degli eventi alla Vic Ballet Academy.
Quest’anno frequenterà un corso alla Regent’s University di Londra, ma nonostante ciò rimarrà nostra corrispondente estera e organizzatrice di workshop come gli anni passati.

Anat Weinberger

Direttore artistico – Danza Classica

Dopo una formazione alla Bat-Dor Dance School di Tel-Aviv, in Israele Anat, entra in seguito nella compagnia danzando ruoli solistici in creazioni di Hans van Manen, Jiri Kylian e Oscar Araiz.

Dopo cinque anni di tournées internazionali con la medesima compagnia, sceglie di trasferirsi a Londra per sviluppare altre forme di danza e movimento e lì, consegue il PDTC (Professional Dancing Teaching Certificate) il più alto livello d’insegnamento per ballerini professionisti conferito dalla Royal Academy of Dance che le consente d’insegnare il metodo RAD di danza classica.

Contemporaneamente approfondisce le sue conoscenze di movement improvisation, di mimo e di physical theatre alla Desmond Jones di Londra per approdare alla coreografia d’autore.

Dal 2000, Anat è direttrice della Vic Ballet School e continua la sua attività di insegnante e coreografa.

Giorgio Azzone

Contemporaneo

Giorgio ha trovato la danza nella sua Puglia nativa dove ha ottenuto, dopo alcuni anni, ottimi risultati con gli esami della RAD. In seguito si è trasferito a Milano dove ha conseguito il diploma al Teatro Carcano, e successivamente nel 2008, è stato ammesso alla London Contemporary Dance School con una borsa di studio.

Dopo un percorso di tre anni che si è concluso con una laurea in Danza Contemporanea, Giorgio inizia il suo percorso di danzatore, coreografo ed insegnante.
Nel 2012 è stato parte integrante della compagnia RBR di Verona; ora tiene dei seminari di danza contemporanea e insegna alla Vic Ballet School.

Erika Masu

Contemporaneo e classico

Erika ha ricevuto la sua formazione in danza alla Vic Ballet School. Ha partecipato a numerosi stage con insegnanti di fama internazionale e nell’estate 2009 approda all’Alvin Ailey Summer School per sei settimane dove si perfeziona e impara altre discipline di danza, tra le quali la tecnica Horton.
Nel 2011 è ammessa con una borsa di studio alla London Contemporary Dance School e durante i suoi tre anni di studio, oltre a sviluppare una crescita umana e professionale, allarga la sua esperienza di insegnante lavorando come assistente per il Children and Youth Dance Department. Nell’Aprile 2013, è chiamata a partecipare come Guest Teacher al Festival Internazionale della Danza “Dom Da Dança, Dom Do Deus” in Luanda (Angola) per due settimane.
Nel Luglio 2014 si laurea in Danza Contemporanea e inizia un Master’s Degree per l’insegnamento.
Insegna contemporaneo e classico alla Vic ed assiste Hans nella progettazione di eventi.

Eidsbel Alemàn

Eidsbel Alemàn, artista eclettica originaria del Venezuela, è laureata in infermieristica dove ha svolto il suo lavoro con grande vocazione e deferenza. Ma dall’anno 2001 quando Eidsbel decide di trasferirsi in Italia, lavora come cantante, DJ, ballerina e showgirl esibendosi nei più noti locali ed alberghi della riviera del Garda.

Ha iniziato la danza dopo aver dovuto abbandonare la ginnastica artistica all’età di 13 anni. In Venezuela ha lavorato per importanti TV nazionali ed eventi musicali e durante questo periodo ha potuto lavorare accanto ad artisti come Ricky Martin, Miguel Bosè, La Toya Jackson e tanti altri.
Inoltre, la sua formazione vocale è stata seguita dal maestro di canto cubano Felix Formental, noto insegnante nel Venezuela e giudice di “Tu si que vales!” a Caracas. Grazie a questo ha partecipato nel musical “Once on this Island” prodotto a Broadway per la Playwrights Horizons come cantante, ballerina ed attrice. Da cinque anni l’insegnamento del canto fa parte del suo curriculum ed è con questo intento che entra nello nostro staff con il corso di Musical Basics.

Lidia Caricasole

Junior supervisor

Lidia Caricasole si è diplomata al Liceo Artistico di Verona con indirizzo design della moda. Studia alla Vic, seguendo i corsi di danza classica, contemporanea, neojazz, e pilates. Nel 2015 ha partecipato alla Juilliard Summer Dance Intensive, a New York e quest’anno, come l’anno scorso, è assistente di Hans per i corsi di Neojazz. Lavora come supervisore artistico junior, è responsabile delle studio performances e gestisce i canali comunicazione della scuola.