Dove l'arte della danza può unire corpo e mente.

Danza Classica

Con il metodo della Royal Academy of Dance di Londra, la scuola offre vari livelli d'insegnamento. I corsi partono dal Propedeutica (5 anni) fino al livello Advanced con un corso per adolescenti e adulti principianti. Inoltre, ogni due anni gli allievi della scuola media e superiore possono affrontare un esame organizzato dalla RAD di Londra.

Danza NeoJazz

Questa disciplina di danza unisce tecnica classica e stile tradizionale seguendo un metodo codificato, distingue otto livelli di insegnamento partendo dal NeoJazz Junior (8 anni) fino al NeoJazz Adulti (principianti).

Danza Contemporanea

E' un lavoro corporeo che sviluppa tecniche contemporanee come release tecnique, floor-work, contact e improvvisazione per strutturare un metodo personale d'insegnamento con qui espande sullo spazio virtuale.

Hip Hop

Questa danza che non ha bisogno di presentazione possiede le sue radici ventennali derivante dalle strade degli Stati Uniti. Da noi viene insegnata con il metodo old e new school accompagnato dalla musica Rap o R' n B'.

Danza del ventre

La Danza del Ventre è un modo d'espressione metaforico e magico, che si nutre della simbologia femminile. Si basa su movimenti ondulatori, soprattutto del bacino, sinuosi lenti e brevi che sembrano fare davvero bene al corpo ed allo spirito. La danza del ventre migliora il benessere del corpo: aumenta la percezione e la consapevolezza del proprio corpo, potenzia l'espressione corporea e la sensualità, migliora la respirazione, la circolazione e il portamento, esprime giovinezza e vitalità, allevia i dolori mestruali e i dolori di schiena.

Hans Camille Vancol

Direttore artistico – Danza Neojazz

Già primo ballerino presso Les Ballets Jazz de Montréal, Le Ballet du Grand Théatre de Genève ed il Balletto di Venezia dove danza con partner illustri creazioni di coreografi come Mats Ek, Jiri Kylian, Louis Falco e Birgit Cullberg.

Danza anche in televisione sulle reti RAI e Mediaset dove lo troviamo protagonista accanto ai grandi dello show biz italiano.

Dal 2000 è direttore della Vic Ballet School e con più di 35 anni di esperienza come danzatore, insegnante e coreografo, Hans ha codificato un suo metodo didattico di danza jazz che ha chiamato Neojazz e che insegna con successo da oltre quindici anni; quest’anno terminerà il libro che sta scrivendo su questa metodologia.  Inoltre è stato il direttore artistico di Dream On, progetto promosso dalla Regione Veneto e dall’Osservatorio Regionale sulle Dipendenze di Verona e nominato consulente esperto dalla Consulta della Presidenza dei Consigli dei Ministri di Roma per la prevenzione dalle droghe; oltre a ciò ha ricevuto premi e riconoscimenti per le sue numerose regie di spettacoli e di video danza.

Giovanna Fantini

Danza classica

Inizia da piccola il suo percorso nella danza classica e lascia l’Italia per frequentare l’Académie de Danse Princesse Grace di Monte Carlo sotto la direzione di Marika Besobrasova. Si perfeziona alla John Cranko Schule di Stoccarda dove consegue il diploma. Successivamente inizia la sua carriera da danzatrice in teatri e compagnie italiane ed europee, tra cui l’Opera di Roma, il Teatro Verdi di Trieste, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro Bellini di Catania.

Dal 1996 entra a far parte del Corpo di Ballo dell’Arena di Verona dove partecipa anche come solista a numerose produzioni operistiche e di balletto. Dal 2005 si dedica parallelamente all’insegnamento e durante questo periodo, integra la formazione didattica con la specializzazione in Fisiotecnica applicata alla danza di Laura Fanetti.
Insegna alla Vic Ballet School dal 2012.

Aria Bicego

Hip Hop

Il suo percorso artistico inizia con la danza classica, jazz e contemporanea e successivamente dall’età di 16 anni si avvicina al mondo dell’hip-hop approfondendo i vari stili della old e della new school con insegnanti di fama internazionale.
Perfezionandosi poi all’estero in prestigiosi centri tra cui Debbie Reynolds Millennium Edge a Los Angeles e Alvin Ailey a New York, ora si dedica con passione all’insegnamento dell’Hip Hop e della danza Jazz.
Insegna Hip Hop alla Vic dal 2010.

Silvia Barbieri

Contemporaneo

Inizia da piccola a studiare danza classica e all’età di 14 anni si avvicina alla danza contemporanea che presto diventerà la sua passione.

Nel Luglio 2002 si diploma alla London Contemporary Dance School dove ha l’opportunità di lavorare con coreografi di fama internazionale tra cui Philippe Decouflé, Merce Cunningham, Wayne Mc Gregor, Richard Alston e molti altri. In seguito entra a far parte della compagnia Edge con la quale va in tournée in tutta Europa.

Nel 2004 inizia il suo percorso di training in True Pilates presso la scuola americana di Romana Krizanowska conseguendo nel Gennaio 2006 il diploma di istruttore certificato di Romana’s Pilates e dal 2011, aprendo il suo studio True Pilates Verona, diventa una delle poche insegnanti formatrici in Italia riconosciuta dalla scuola True Pilates New York.

E’ con grande piacere che ritorna da noi per insegnare Contemporaneo Adulti.

Eidsbel Alemàn

Eidsbel Alemàn, artista eclettica originaria del Venezuela, è laureata in infermieristica dove ha svolto il suo lavoro con grande vocazione e deferenza. Ma dall’anno 2001 quando Eidsbel decide di trasferirsi in Italia, lavora come cantante, DJ, ballerina e showgirl esibendosi nei più noti locali ed alberghi della riviera del Garda. Inoltre da cinque anni l’insegnamento del canto fa parte del suo curriculum.
Da quest’anno diventa la nostra social network administrator.

Anat Weinberger

Direttore artistico – Danza Classica

Dopo una formazione alla Bat-Dor Dance School di Tel-Aviv, in Israele Anat, entra in seguito nella compagnia danzando ruoli solistici in creazioni di Hans van Manen, Jiri Kylian e Oscar Araiz.

Dopo cinque anni di tournées internazionali con la medesima compagnia, sceglie di trasferirsi a Londra per sviluppare altre forme di danza e movimento e lì, consegue il PDTC (Professional Dancing Teaching Certificate) il più alto livello d’insegnamento per ballerini professionisti conferito dalla Royal Academy of Dance che le consente d’insegnare il metodo RAD di danza classica.

Contemporaneamente approfondisce le sue conoscenze di movement improvisation, di mimo e di physical theatre alla Desmond Jones di Londra per approdare alla coreografia d’autore.

Dal 2000, Anat è direttrice della Vic Ballet School e continua la sua attività di insegnante e coreografa.

Giorgio Azzone

Contemporaneo

Giorgio ha trovato la danza nella sua Puglia nativa dove ha ottenuto, dopo alcuni anni, ottimi risultati con gli esami della RAD. In seguito si è trasferito a Milano dove ha conseguito il diploma al Teatro Carcano, e successivamente nel 2008, è stato ammesso alla London Contemporary Dance School con una borsa di studio.

Dopo un percorso di tre anni che si è concluso con una laurea in Danza Contemporanea, Giorgio inizia il suo percorso di danzatore, coreografo ed insegnante.
Nel 2012 è stato parte integrante della compagnia RBR di Verona; ora tiene dei seminari di danza contemporanea e insegna alla Vic Ballet School.

Erika Masu

Contemporaneo e classico

Erika ha ricevuto la sua formazione in danza alla Vic Ballet School. Ha partecipato a numerosi stage con insegnanti di fama internazionale e nell’estate 2009 approda all’Alvin Ailey Summer School per sei settimane dove si perfeziona e impara altre discipline di danza, tra le quali la tecnica Horton.
Nel 2011 è ammessa con una borsa di studio alla London Contemporary Dance School e durante i suoi tre anni di studio, oltre a sviluppare una crescita umana e professionale, allarga la sua esperienza di insegnante lavorando come assistente per il Children and Youth Dance Department. Nell’Aprile 2013, è chiamata a partecipare come Guest Teacher al Festival Internazionale della Danza “Dom Da Dança, Dom Do Deus” in Luanda (Angola) per due settimane.
Nel Luglio 2014 si laurea in Danza Contemporanea e inizia un Master’s Degree per l’insegnamento.
Insegna contemporaneo e classico alla Vic ed assiste Hans nella progettazione di eventi.

Alessia Olivieri

Hip Hop e House

A nove anni inizia a studiare danza classica, jazz e modern, per proseguire poi con le danze urbane a cui si dedica totalmente a partire dal 2010 sotto la guida del suo insegnante Samar Khorwash (DaCruDanceCompany), di cui è assistente.
Nel 2012 intraprende la propria formazione professionale presso la Cruisin’Arts MC Hip-Hop School, diretta da Marisa Ragazzo e Omid Ighani, conseguendo il diploma al termine del triennio.

Dal 2013 affianca alla sua formazione professionale, la scuola di specializzazione Urban Dance Hdemy, dove studia Hip-Hop, House e Video Dance; il percorso formativo Garage – House Educational per l’house dance; partecipa a vari eventi e percorsi intensivi sul territorio nazionale e soggiorna a fini di studio a New York City.

Dal 2016 è assistente NOHA, scuola di formazione professionale nelle sedi di Milano e Modena. Inoltre entra a far parte della compagnia MAKI, diretta da Marisa Ragazzo.
Da quest’anno insegnerà Hip Hop livello 3 e House.