Hans Camille Vancol
Direttore artistico – Danza Neojazz
Già primo ballerino presso Les Ballets Jazz de Montréal, Le Ballet du Grand Théatre de Genève ed il Balletto di Venezia dove danza con partner illustri creazioni di coreografi come Mats Ek, Jiri Kylian, Louis Falco e Birgit Cullberg.
Danza anche in televisione sulle reti RAI e Mediaset dove lo troviamo protagonista accanto ai grandi dello show biz italiano.
Dal 2000 è direttore della Vic Ballet School e con più di 35 anni di esperienza come danzatore, insegnante e coreografo, Hans ha codificato un suo metodo didattico di danza jazz che ha chiamato Neojazz e che insegna con successo da oltre quindici anni; quest’anno terminerà il libro che sta scrivendo su questa metodologia. Inoltre è stato il direttore artistico di Dream On, progetto promosso dalla Regione Veneto e dall’Osservatorio Regionale sulle Dipendenze di Verona e nominato consulente esperto dalla Consulta della Presidenza dei Consigli dei Ministri di Roma per la prevenzione dalle droghe; oltre a ciò ha ricevuto premi e riconoscimenti per le sue numerose regie di spettacoli e di video danza.